Coronavirus, annullata la stagione sportiva FIWH 2019/2020

Il campionato di powerchair hockey italiano è stato annullato. Lo ha stabilito il Consiglio Federale della FIWH. “Nella riunione svoltasi in data 22 aprile 2020, constatata l’attuale situazione in cui si trova il nostro paese a causa dell’emergenza per la pandemia legata alla diffusione del Covid-19 – scrive il presidente nazionale FIWH Antonio Spinelli nella comunicazione rivolta ai Responsabili di squadra – abbiamo deliberato l’annullamento del Campionato di serie A1 e A2 per la stagione 2019-2020”. “La decisione, seppur dibattuta e sofferta” , continua la nota, “si è rivelata la strada corretta da percorrere. La stagione, di fatto, non vedrà l’assegnazione di nessun titolo di Campione d’Italia, non ci saranno retrocessioni dalla serie A1 e promozioni dalla serie A2. Viene sospesa – mette nero su bianco il numero uno della FIWH – la Coppa Italia con la speranza di poter disputare le Final Four entro dicembre 2020”.

Che succede ora? Cosa devono fare i club? Lo spiega Spinelli: “Il Consiglio Federale entro il 31 maggio 2020 chiede alle società di inviare le loro proposte organizzative per poter al meglio pianificare con il contributo di tutti i tesserati la prossima stagione sportiva nonché eventuali mozioni da sottoporre allo Sport Congress. A partire da oggi (23 aprile, ndr) tutta la struttura federale sarà impegnata per l’organizzazione della auspicata ripresa delle attività sportive che, ci auguriamo – asupica il presidente FIWH – possa avvenire nel più breve periodo”.

La notizia della cancellazione del campionato era già nell’aria e in molti di noi stavano aspettando la comunicazione ufficiale. E’ importante sempre garantire prima di tutto il diritto alla salute e il benessere di tutti noi. Nei prossimi giorni, cosi come abbiamo già fatto durante il corso del lockdown sul nostro sito e attraverso i nostri canali social Facebook e Instagram, vi informeremo e vi daremo ulteriori dettagli forniti ufficialmente dalla nostra Federazione. “Vi saluto fraternamente a nome di tutto il Consiglio Federale” conclude Spinelli la nota.

Un grande abbraccio a distanza a tutti, speriamo vivamente che l’emergenza finisca presto.Forza Dream Team Milano

0 thoughts on “Coronavirus, annullata la stagione sportiva FIWH 2019/2020”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seleziona Lingua >